Partenariati & Collaborazioni

ABCCD-_0012_logo-SNSF

Il Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica, su mandato del Governo Federale Svizzero, è un’organizzazione svizzera che mira a promuovere e sostenere la ricerca scientifica in tutte le discipline accademiche.

Il nostro progetto attuale è interamente sostenuto dal FNS.

ABCCD-_0006_logo-unifr

Il team ABCCD si trova presso la Facoltà di Scienze e Medicina dell’Università di Friburgo. L’Università di Friburgo (UniFR),  fondata nel 1989, ha la particolarità di essere un’università bilingue che offre programmi di studio completi sia in tedesco che in francese.

ABCCD-_0009_logo-humantech

Per testare con precisione i partecipanti in modo più ludico, il team ABCCD ha sviluppato, in collaborazione con HumanTech dell’HEIA-FR, varie attività in un gioco 3D su tablet. HumanTech è un istituto che svolge attività di ricerca in vari settori incentrati sulla qualità della vita e sul benessere degli esseri umani, proponendo varie soluzioni innovative, così come lo sviluppo di nuove tecnologie.

In collaborazione con:

Ci teniamo a precisare che lo studio non potrebbe svolgersi senza l’aiuto dei nostri collaboratori esterni, i team, gli studenti ed i tirocinanti (in Svizzera e all’estero).

Grazie a tutti!

Ed un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti, genitori, insegnanti e terapisti che hanno dato il loro tempo e la loro disponibilità a partecipare a questo progetto di ricerca.

ABCCD-_0010_logo-supsi
ABCCD-_0003_Logo-zuerich
ABCCD-_0013_logo-HETSL
ABCCD-_0011_logo-uni-connecticut